dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Solidarietà nell’emergenza ‘Covid-19’ mettendo insieme la volontà di un manager alessandrino che opera a livello internazionale, Filippo Melchionni, e le conoscenze della struttura del Movimento Cristiano Lavoratori in città e provincia.
Seguendo la campagna di donazione a favore dell’Ospedale di Alessandria, il risultato si concretizzerà fra poche ore: oltre 20.000 mascherine, già partite stamattina, in aggiunta a 10 unità tecnologiche di supporto respiratorio, camici e altri dpi (‘dispositivi protezione individuale’).

Anche il Comune di Casale, con in testa il sindaco Federico Riboldi, dovrebbe poter definire un percorso di accoglimento della donazione nelle prossime ore.

#stateacasa non significa stare con le mani in mano – ha spiegato il presidente MCL Piercarlo Fabbiola solidarietà si può sempre esercitare, sperando che possa diventare un esempio per le persone di buona volontà che possono fare moltissimo per aiutare gli operatori della sanità e i pazienti. #andràtuttobene”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.