dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non si ferma l’attività del Lions Club Alessandria Host che, sotto la presidenza di Marco Bagliano, ha aperto il nuovo anno 2018-2019 con eventi estivi tutti finalizzati a service a favore delle categorie sociali più deboli come anziani e bambini.

Sono stati particolarmente numerosi i soci che hanno sfidato il caldo estivo per partecipare al “Cocktail Teatrale” che si è svolto nella cornice alessandrina della storica galleria Guerci dove gli artisti della compagnia Gruppo Teatrale da Camera “I Pochi” si sono esibiti proponendo tre sketch tratti dallo spettacolo “Uomo contro Uomo”.

Un ottimo abbinamento tra cultura e solidarietà, in quanto il ricavato della serata sarà devoluto al progetto di “horse therapy” a favore degli ospiti dell’Istituto “Teresa Michel” di Alessandria, già previsto per giovedì 2 agosto dalle 9 alle 11 nel cortile interno della struttura, grazie alla disponibilità di Micol Fontana del Clayland Ranch di Basaluzzo.

La proposta di portare alcuni cavalli addestrati all’Istituto “Michel” per permettere agli anziani di trascorrere qualche ora a contatto con questi “amici a quattro zampe”, accarezzarli e dare loro qualche zuccherino è stata accolta con grande entusiasmo dalla Madre Superiora suor Natalina Rognoni. I cavalli sono, infatti, animali molto docili e mansueti, intelligenti e affettuosi e per gli ospiti della struttura sarà sicuramente un’esperienza emozionante.

Il giorno prima, mercoledì 1° Agosto, i Lions saranno di nuovo in pista, nel vero senso della parola, sulla PISTA WINNER di Nizza Monferrato in occasione della 1° edizione del LEO-LIONS Kart Race con apericena.

Il ricavato della serata, organizzata con il Leo Club Alessandria, sarà devoluto al progetto Mind Food Emotion Obesità Infantile e Pre-adolescenziale in collaborazione con il GAPP (Gruppo Associato Psicoterapia Psicodinamica) per affrontare un problema che affligge molti giovani.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.