Nei gioni scorsi l’assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi, rispondendo ad un’interrogazione sulla integrazione dell’attività del pediatra di libera scelta nel Servizio di continuità assistenziale, ha risposto così: “Il servizio di guardia medica pediatrica non è previsto dal vigente accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta. Il suddetto accordo, del 28 aprile 2022, all’articolo 28 comma 6, elenca le funzioni delle Aggregazioni funzionali territoriali e specifica che l’assistenza pediatrica è dovuta nei giorni feriali e nella fascia oraria che va dalle 8 alle 20“.

Al di fuori della fascia oraria indicata – ha concluso Icardil’assistenza è in ogni caso resa dal medico del ruolo unico di assistenza primaria (il medico di famiglia o di base, ndr), sempre secondo quanto previsto dall’Accordo collettivo nazionale già citato”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x