La Fondazione Italiana Linfomi in piazzetta della Lega

La FIL (Fondazione Italiana Linfomi) ha offerto complessivamente 740 colombe, permettendo la raccolta di donazioni per un totale di 14.500 euro che verranno impiegati nelle attività della Fondazione. 

LO SCOPO

Nel centro di Alessandria, in Guala Closures e nei paesi di Lu e Mirabello, la Fondazione Italiana Linfomi (FIL), organizzazione nazionale senza scopo di lucro con sede ad Alessandria, attiva dal 2010 nel campo della ricerca scientifica, ha voluto augurare buona Pasqua con una dolce iniziativa promossa sul territorio alessandrino per fare conoscere le sue attività e raccogliere fondi preziosi da investire nella cura di una delle patologie onco-ematologiche più diffuse in Italia.
Il banchetto FIL in piazza Marconi

LE INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE

Ogni anno FIL promuove decine di nuovi studi finalizzati al miglioramento delle cure e della qualità di vita dei pazienti, collaborando con oltre 100 centri ospedalieri sul territorio nazionale. Dall’inizio della sua attività, la Fondazione ha condotto oltre 90 ricerche contribuendo a cambiare l’approccio delle cure in Italia e non solo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x