Il dr. Kristijan Zoccola (46) neo-primario di Ortopedia all'Ospedale di Alessandria

Kristijan Zoccola è il nuovo Direttore della Struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Alessandria.

IL PERCORSO

Classe 1975 (46 anni), origini alessandrine, si laureò in Medicina e Chirurgia a Torino conseguendo, nel 2007, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Completata la formazione chirurgica all’estero, conseguì l’abilitazione alla chirurgia robotica (anca e ginocchio) specializzandosi in chirurgia mini invasiva dell’anca.
Arriva dalla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Universitaria di Torino, presidio del CTO dove, dal 2015, ha ricoperto l’incarico dirigenziale di Chirurgia del Bacino con indirizzo ad alta specialità di Chirurgia Protesica e Traumatologia.

I TITOLI

Docente cultore della materia di Traumatologia dello Sport presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Torino e tutor per i medici specializzandi di Ortopedia e Traumatologia, ha partecipato alla stesura di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è consigliere scientifico dell’Associazione Italiana per lo Studio della Traumatologia del Bacino. Ricopre inoltre la carica di consigliere della Società di Ortopedia e Traumatologia Ospedaliera Piemontese.

AD ALESSANDRIA

All’interno dell’Ospedale si occupa di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, di traumatologia degli arti e traumatologia sportiva, tratta la patologia dell’anca e del bacino: traumatica (fratture), degenerativa (artrosi, sacroileiti), dell’età evolutiva (displasia, epifisiolisi, Perthes), conflitto femoro acetabolare e deformità.

LE PAROLE

Per me ricoprire questo ruolo all’interno dell’Ospedale di Alessandria è davvero un ritorno alle origini, dato che mio padre è alessandrino – ha spiegato il dr. Kristijan Zoccolasono davvero felice e onorato di far parte di questa squadra, in cui ogni professionista presenta un livello elevato di specializzazione per le singole patologie che trattiamo, anche in modo super-specialistico. Ecco perché una delle mie prime azioni da Direttore della struttura è stata l’istituzione di un ambulatorio sulla chirurgia mininvasiva protesica di anca e ginocchio, al fine di rende accessibili a tutti i pazienti questo tipo di interventi in tempi brevi”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x