3.9 C
Alessandria
domenica, Gennaio 23, 2022

Donazioni Mesotelioma: 12.450 € dal ‘FuckCancer Choir’, 5.000 alla LILT

Nei giorni scorsi è stato consegnato a ‘Solidal per la Ricerca’ un assegno da 12.450 euro, ovvero i proventi delle donazioni fatte al FuckCancer Choir in occasione del concerto di beneficenza “Sulle note della ricerca 3” che si è tenuto lo scorso 20 novembre al Teatro Alessandrino, con la partecipazione di Antonella Clerici.

LE PAROLE

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concerto – ha detto Stefania Crivellari, biologa del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’Ospedale di Alessandria e direttrice del FuckCancer Choir grazie alla loro generosità siamo qui oggi, emozionati e orgogliosi di quanto fatto e fiduciosi su quanto la ricerca certamente potrà fare oggi e in futuro”.
Insieme a lei, al momento della consegna, l’altra fondatrice del coro, Federica Grosso, Responsabile della struttura Mesotelioma dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria: “All’interno del coro, così come in questo momento, si respira quell’energia con cui vorremmo affrontare tutti i giorni il nostro lavoro. Abbiamo voluto diventare un’associazione anche per essere collettori di fondi al fine di supportare i progetti di ricerca sui tumori rari, un tema solitamente di nicchia per i grandi investitori delle case farmaceutiche ma che invece ha un importante impatto sul nostro territorio”.

IN FAVORE DELLA LILT

Il ricavato del concerto è stato suddiviso come da tradizione con Lilt Alessandria, a cui sono stati destinati 5.000 euro: “Grazie per questa donazione che ci consente di dare una bella spinta al progetto da poco avviato per l’acquisto di un video-dermatoscopio di ultima generazione che renderà le immagini più nitide e precise, andando a migliorare le diagnosi dei tumori cutanei. Noi abbiamo alcuni ambulatori di prevenzione all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e quello più frequentato è proprio dedicato alle lesioni cutanee” ha spiegato Roberta Libener, Presidente della Lega Tumori Alessandria.

 

 

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x