dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“E’ nata una bella iniziativa di solidarietà a vantaggio di tutti i pazienti – ha spiegato Giacomo Centini, d.g. dell’Azienda Ospedaliera di Alessandriaringrazio di cuore il Gruppo Seniores di Forza Italia della provincia di Alessandria per la donazione di 16 televisori destinati all’Ospedale Borsalino, con la sensibilità del coordinatore Natale Armando, che ha vissuto in prima persona l’esperienza di ricovero nella nostra struttura.  Quando i cittadini si organizzano e si aggregano, come in questo caso, il risultato è sempre un miglioramento per la comunità.”

Il Gruppo, infatti, ha promosso l’iniziativa di dotare di televisori 16 camere di degenza del Centro riabilitativo ‘Borsalino’ ove vengono ricoverati, dopo la fase acuta, i pazienti che per diverse settimane si sottopongono alla riabilitazione.

Così Natale Armando: “Ho sperimentato positivamente e direttamente la degenza al ‘Borsalino’, a seguito di un intervento cardio-chirurgico all’Ospedale Civile. Dopo essere sottoposti giornalmente alle efficaci terapie, talvolta si corre il rischio di passare molto tempo nelle stanze, con grandi limitazioni alle visite dei familiari e senza la possibilità di seguire quanto accade. Ecco perché, appena dimesso, ho promosso questa iniziativa, condivisa a livello provinciale. Abbiamo raccolto i fondi anche per l’acquisto di 2 computer portatili, destinati ai reparti interessati”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.