dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ė necessario tenere controllata la pressione, soprattutto in presenza di fattori di rischio particolari: familiarità, sedentarietà, sovrappeso, eccessivo consumo di sale, uso di farmaci particolari. È l’invito che lanciano i medici dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, attraverso la struttura semplice di Dialisi, che anche quest’anno in occasione della IX Giornata Mondiale di Lotta all’Ipertensione Arteriosa, organizzano un punto di sensibilizzazione e informazione alla popolazione.

Il dr. Aldo Ortensia, coadiuvato dal personale infermieristico, oggi sarà in Via dei Martiri, centro della città, dalle 9:30 alle 18:00 per misurare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca, fornire consigli igienici e alimentari, oltre che consegnare materiale illustrativo, in una postazione allestita con il comitato cittadino della CRI e con l’associazione di volontariato di Protezione Civile “Due Fiumi” con sede a San Michele (AL).

L’iniziativa si colloca tra tutte quelle presenti sul territorio nazionale, come nel passato, e la Giornata Mondiale è patrocinata dalla Società Italiana per l’Ipertensione Arteriosa con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.
L’obiettivo è trasmettere forte il messaggio che la pressione alta è un indicatore da non sottovalutare perché si tratta di un fattore di rischio per una pluralità di patologie legate a disfunzioni renali e cardiovascolari.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x