Si terrà oggi pomeriggio alle 15 il 2° appuntamento dei seminari online organizzati dal Centro Studi Ricerca delle Professioni Sanitarie dell’Ospedale di Alessandria.

“L’infermiere di ricerca: formazione, ruoli e responsabilità” è il titolo del nuovo incontro che sarà trasmesso in diretta dalle ore 15,00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’AO AL e vedrà protagonista Paolo Iovino.

Il ricercatore del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze si soffermerà sul ruolo degli infermieri di ricerca, approfondendo non solo la formazione accademica e le loro responsabilità, ma anche gli ambiti lavorativi che li vede protagonisti quotidianamente a fianco dei cittadini per migliorare la salute e la qualità di vita.

A moderare il seminario, sarà Roberta Di Matteo del Centro Studi Ricerca Professioni Sanitarie del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x