È stata emessa oggi l’ordinanza sindacale (N.16 dell’11/04/2023) che prolunga il periodo di accensione degli impianti termici, alimentati a gas naturale, impiegati ad uso riscaldamento, sul territorio del Comune di Alessandria, dall’11 al 17 aprile 2023 compreso.

L’accensione è consentita per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria, pari a ore 6.30, salvo il verificarsi di significative anomalie termiche negative che comportino la necessità di adeguare il presente provvedimento alle nuove condizioni climatiche.

L’ordinanza non si applica:

  • agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossicodipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
  • agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido;
  • agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili;
  • agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.

Gli organi di vigilanza potranno adottare opportune misure di controllo per il rispetto della presente ordinanza, la cui inosservanza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x