Da domani, martedì 1° luglio, chi parcheggerà ad Alessandria sulle strisce blu, potrà/ dovrà utilizzare queste modalità di pagamento.

1. in contanti, con carta di credito e bancomat, attraverso i nuovi parchimetri (grigio antracite) che verranno installati a partire da domani (partendo da p.za della Libertà, p.za Garibaldi e p.le Ambrosoli).

2. con il telefono, scaricando da un qualsiasi App Store una di queste app gratuite che consentono il pagamento digitale: Telepass; EasyPark; MyGestopark; Neos Park (solo tramite la app scaricabile gratuitamente e non più con la “scatoletta”, dismessa da Amag Mobilità).

I VOUCHER – Dal 1° luglio i voucher di parcheggio non avranno più valore. Si raccomanda quindi ai cittadini di non acquistarli e non utilizzarli. Chi ne avesse ancora di inutilizzati, si rivolga ad AMAG Mobilità per il rimborso.
I PARCOMETRI – Dal 1° luglio verranno sostituiti i parcometri cittadini, sostituendo quelli blu con quelli grigio antracite. Le sbarre di piazza della Libertà e piazza Ambrosoli saranno alzate e, per pagare, servirà utilizzare i metodi indicati sopra.
LE TARIFFE E GLI ORARI – In questa fase di transizione resteranno gli stessi.
GLI ABBONAMENTI – Potranno essere sottoscritti tramite l’app gratuita MyGestopark (senza costi aggiunti) o con l’app Easy Park (con un piccolo sovrapprezzo). Per chi ha un abbonamento annuale con Amag Mobilità, deve segnalarlo con una mail a [email protected] allegando prova di avvenuto pagamento e targa del veicolo, o recandosi allo sportello URP del Comune di Alessandria, in Piazza Della Libertà 1, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.
Segnalare il pagamento è importante per evitare le multe.
SCARICARE LE APP – Per ricevere supporto basta recarsi allo sportello URP del Comune di Alessandria, in Piazza della Libertà, 1, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x