La palazzina dell'ex-acquedotto ai giardini, nuova sede degli Ispettori Ambientali

Con la Deliberazione approvata dal Consiglio Comunale lo scorso 9 febbraio, la Città di Alessandria ha istituito la figura dell’Ispettore Ambientale, che sarà collegato ad Amag Ambiente e alla Polizia Locale

La nuova figura

Con l’approvazione di uno specifico Regolamento, i 5 nuovi Ispettori Ambientali sono da considerare utile presidio territoriale a garanzia del rispetto ambientale e del decoro urbano, in particolare in materia di rifiuti, tutela beni pubblici, parchi e aree verdi, affissioni abusive, graffiti, igiene, polizia urbana, benessere animali. 

Allo storico, e finora unico Ispettore Ambientale, Fulvio Barzizza, si aggiungono 5 nuove figure, portando il numero di Ispettori a 6: Andrea Obreja, Giorgia Cavanna, Francesco Foltran, Alessandro Capone e Massimiliano Tespolini.
La loro sede sarà ai Giardini Pubblici, nell’edificio dell’ex acquedotto, che torna ad essere un presidio occupato da pubblici ufficiali in una zona strategica della città.

Lo scopo

Si mira ad una maggiore tutela e salvaguardia dell’ambiente comunale, concorrendo efficacemente alla difesa del decoro urbano del territorio alessandrino e valorizzando e sostenendo un’azione positiva per il bene complessivo della Comunità amministrata.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x