Arrivare sulle spiagge della Liguria in treno è ancora più facile. Da oggi fino al 10 settembre, tutti i weekend e i giorni festivi, saranno attivi 18 treni in più a collegare Piemonte e riviera ligure di Ponente, con a disposizione oltre 23.000 posti in più.

Uno slancio per il turismo ligure, meta prediletta dei piemontesi, che incentiva l’utilizzo dei treni anche nel periodo estivo. Sarà più facile recarsi al mare senza l’auto privata, facilitando lo spostamento dei giovani e la mobilità sostenibile.

Regione Piemonte e Agenzia per la Mobilità Piemontese, in collaborazione con la Regione Liguria, grazie all’accordo con Trenitalia offriranno infatti ai piemontesi e ai liguri per tutta l’estate ulteriori collegamenti tra Torino e Savona, Albenga e Imperia.

I 18 Ponente-line si aggiungono agli attuali 18 collegamenti giornalieri tra Torino e Savona (di cui 6 proseguiranno fino a Ventimiglia) e le nuove corse sono già visibili sul portale www.trenitalia.it

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x