1.1 C
Alessandria
mercoledì, Dicembre 8, 2021

Da Torino a Firenze in bicicletta per sensibilizzare alla sicurezza stradale

Singolare iniziativa di due ragazzi torinesi, studenti di ingegneria del Politecnico di Torino: sensibilizzare sulla sicurezza stradale. È questo lo scopo del loro viaggio in bicicletta da Torino a Firenze, iniziato alle 7.30 di sabato mattina dal capoluogo piemontese, con l’obiettivo di arrivare in quello toscano in 4 giorni.
Christian Bruno e Davide Borgia, senza sponsor ma sostenuti dall’amore per il ciclismo e la natura, all’ora di pranzo di sabato erano già ad Alessandria, come testimonia la foto scattata in piazzetta della Lega con l’obelisco dietro le spalle, e nella serata hanno riposato in Liguria. Durante il percorso raccoglieranno dati, impressioni e foto sulla sicurezza di strade statali, provinciali e comunali, con i quali imposteranno uno studio sui rischi che corre chi circola sulle due ruote, dopo un’estate che ha fatto registrare molti incidenti in tal senso.

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli