Il casello di Vignole Borbera sulla A7

Il piano di interventi in materia di sicurezza stradale dell’Assessorato alle opere pubbliche della Regione Piemonte si arricchisce di un nuovo capitolo.

“Sono molto soddisfatto del contributo assegnato alla Provincia di Alessandria da parte della Regione Piemonte, per interventi di miglioramento della sicurezza delle strade provinciali. Ringrazio il Presidente Cirio, l’assessore Gabusi e tutta la Giunta Regionale” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino.

Le opere

  • Adeguamento intersezione tra strada provinciale e casello autostradale nel comune di Vignole Borbera, 400.000 euro.
  • Rotatoria tra le strade provincia 55 e 59 nel comune di Pomaro Monferrato, 200.000 euro.

Il primo intervento – molto atteso, riguarda il cofinanziamento dei lavori di adeguamento dell’incrocio tra la sp 140 e la sp 143, nel comune di Vignole Borbera, risolvendo i problemi di interferenza del traffico pesante in ingresso/uscita tra il casello dell’autostrada A7 e la sp 140 della Val Borbera.
Il secondo intervento – riguarda l’adeguamento dell’incrocio tra la sp 55 e la sp 59 attraverso la realizzazione di una rotatoria nel comune di Pomaro Monferrato. Intervento fondamentale per lo sviluppo turistico della adiacente zona Unesco.

Ogni provincia riceverà anche 40.000 euro per il monitoraggio automatizzato del manto stradale: consentirà la verifica in profondità, con l’utilizzo di telecamere ad alta tecnologia, lo stato delle vie più importanti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x