Mercoledì 25 ottobre si terrà a Valenza, grazie al preziosissimo sostegno dell’Amministrazione Comunale e alla forte collaborazione avviata con l’Istituto Cellini, una giornata dedicata ai ragazzi delle classi quinte realizzata grazie al team di formatori del  progetto nazionale ACI Ready2go, specializzato nella didattica per i futuri neopatentati.

Il presidente ACI Alessandria Carlo Lastrucci

“Grazie a una rete di autoscuole che aderiscono al metodo ACI Ready2go, ci è possibile offrire ai ragazzi l’opportunità di esercitarsi, in tutta sicurezza, con l’ausilio del simulatore di Guida virtuale e attraverso esercizi di controllo del veicolo in situazioni di emergenza, ad essere utenti della strada accorti, prudenti, inclusivi e preparati all’imprevisto”.

Il direttore ACI Alessandria Umberto Rossi

“ACI sta individuando sul territorio autoscuole interessate, per costruire una rete diffusa che, in base al principio della peer education (educazione tra pari), trasmetta agli allievi uno stile di guida corretto e responsabile, approfondendo le tecniche basilari di gestione del veicolo in contesti complicati “.
Il gruppo Grandi Auto ha gentilmente messo a disposizione i veicoli necessari per le dimostrazioni pratiche, confermando una partnership consolidata con l’ACI Alessandria oltre ad una sensibilità per le problematiche legate alla sicurezza stradale.

La referente ACI per l’educazione stradale dr.sa Chiara Palermo

“Si avvia la lunga stagione di attività dedicate alla formazione dei giovani, che vedrà la presenza dei nostri operatori presso le scuole di tutta la provincia, per trasmettere ai giovani i principi fondamentali che possano renderli ambasciatori dei valori di solidarietà anche sulle nostre strade”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x