dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il viaggio per l’Italia con l’iniziativa “Brumottixitalia”, patrocinato dal FAI, alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia, il famoso biker e inviato di ‘Striscia la norizia’ Vittorio Brumotti ha fatto ieri tappa ad Alessandria, toccando com’era ovvio la Cittadella, luogo del cuore Fai 2012, e visitando, un po’ a sorpresa, anche l’Ospedale Infantile.
Il noto personaggio dello sport e della TV ha legato il suo progetto ad una iniziativa di raccolta fondi per l’Associazione Famiglie SMA, ha con l’occasione salutato operatori e ricoverati del Cesare Arrigo.

I bambini hanno salutato “Abbombazza” Brumotti, scattando con lui selfie o semplicemente raccontando la loro storia che Vittorio ha ascoltato, con grande umanità e disponibilità. L’inviato di Striscia è stato accompagnato per l’ospedale dai medici dell’Infantile che hanno illustrato le eccellenze, ma anche il lavoro quotidiano del presidio, svolto a favore dei bambini, in questo piccolo evento organizzato grazie al Gruppo Fai di Pieve di Cento.
“Ringraziamo Brumotti e il suo staff – ha dichiarato Giacomo Centini, nuovo d.g. dell’Azienda Ospedaliera, presente con Antonio Brambilla, nuovo d.g. dell’ASL AL, e a Roberta Volpini, Direttore Amministrativo – per aver scelto di fermarsi presso il nostro Cesare Arrigo, uno dei tredici ospedali pediatrici italiani. Abbiamo reso felici alcuni bambini e acceso un faro sulle attività del nostro ospedale, sempre utile per valorizzare le nostre professionalità”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.