6.3 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Spirit of Nerina-Rolandi Auto argento a Chiavari

Secondo posto per l’Alessandria Sailing Team in regata a Chiavari (Ge) nell’ambito della Coppa Gavino, disputata nello scorso fine settimana.

Due i giorni di regata, a tempi compensati; circa 25 le imbarcazioni in gara.

Nel primo giorno, il piazzamento – poi risultato definitivo per l’assenza di vento nella seconda giornata e il conseguente annullamento delle prove – ha visto Spirit of Nerina-Rolandi Auto arrivare seconda con uno stacco di soli 4 secondi da Foxy Lady, nonostante l’onda abbastanza importante che ha reso complesse le operazioni del timoniere.

In equipaggio: Paolo Ricaldone (randa), Paolo Sena (timone), Gianluca Viganò (tattico), Oscar Montrucchio (tailer), Gabriele Spotorno (prodiere), Guglielmo Peruzzi (albero).

Commenta il presidente dell’Alessandria Sailing Team Paolo Ricaldone: “Sapevamo di non poter regatare al massimo, perchè abbiamo cambiato i ruoli in equipaggio, in previsione di regate più lunghe cui parteciperemo che comportano diverse ore di navigazione e un necessario cambio di ruolo. Anche nei prossimi appuntamenti ci alleneremo in questa alternanza, che comunque dimostra lo stesso ottimi risultati”.

La prossima regata si svolgerà ancora a Chiavari, a fine ottobre.

Buon vento!

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli