19.2 C
Alessandria
mercoledì, Maggio 18, 2022

Spirit of Nerina regata ad Alassio, con equipaggio da sette

Spirit of Nerina regata ad Alassio, con equipaggio da sette

L’Alessandria Sailing Team, dopo l’ottima prestazione recente a Varazze, torna in acqua ad Alassio (SV) per le regate della “Settimana Internazionale di vela d’altura”, con avvio venerdì 18 marzo.

Si tratta del consolidato appuntamento di inizio primavera per le regate classe ORC e IRC, e valida palestra di allenamento per le barche e gli equipaggi che si preparano ad affrontare la stagione estiva di gare.

In questa edizione ligure ci saranno circa 20 barche in competizione, caratterizzate da un livello tecnico molto alto, sicuramente il migliore degli ultimi anni.

Spirit of Nerina Rolandi Auto si potrà confrontare con almeno 6/7 equipaggi e barche tra le più veloci del circuito italiano, che poi regateranno con quasi certezza anche al prossimo Mondiale ORC di Porto Cervo nel mese di giugno.

Commenta Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Per noi la novità è quella di regatare in sette elementi invece che otto, un assetto di equipaggio che abbiamo scelto lo scorso anno e che abbiamo già testato nell’Invernale di Varazze”. In equipaggio ad Alassio, quindi: Gianluca Viganò al timone, Gabriele Spotorno tattica e randa, Paolo Sena e Oscar Montrucchio tailers, Paolo Ricaldone centrale, Gian Niccolò Piozzi e Gerardo Aliberti come prodieri.

Il meteo previsto è di vento forte da Nord- Nord est; l’equipaggio alessandrino spera che non sia troppo forte da impedire le regate di venerdì e sabato, mentre è previsto in diminuzione nella giornata di domenica.

Buon vento!

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x