Spirit of Nerina a Chiavari: regata sospesa per troppo mare

Stagione “stregata” per i velisti, che hanno visto un’altra gara sospesa per il “troppo mare”.

Così si è chiusa la giornata di sabato scorso anche per l’Alessandria Sailing Team presente a Chiavari (GE) per il 13° Trofeo Lions Club Chiavari Castello, a fine solidale per l’Anffas “Tigullio Est” di Chiavari.

Il Comitato di regata ha preso la decisione a causa delle condizioni del mare molto agitato, con onda incrociata alta fino tre metri.

Spiega Paolo Ricaldone, presidente del team alessandrino e alle drizze su Spirit of Nerina: “Il nostro equipaggio ha aspettato un po’ in banchina e poi intorno alle tredici siamo usciti comunque per vedere se c’erano le condizioni per un allenamento. Allontanandoci un po’ dalla costa, l’onda era più contenuta e con Spirit of Nerina Rolandi Auto siamo riusciti a fare tre ore di navigazione e manovre, in vista del Mondiale di giugno. L’allenamento è proseguito poi domenica con un meteo completamente diverso, mare calmo e vento 6/8 nodi che ci hanno permesso di perfezionare le manovre di issata, ammainata e strambate in condizioni ideali per Spirit of Nerina Rolandi Auto”.

Prossimo appuntamento per le regate sarà sempre a Chiavari nel fine settimana del 14-15 maggio prossimi.

Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x