dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
#NONVABENEPERNIENTE, il movimento spontaneo di commercianti, ristoratori, agenti di viaggio e imprenditori alessandrini, con il coordinamento di Ascom Confcommercio Alessandria, ha consegnato oggi al Prefetto un documento contenente le richieste essenziali per la sopravvivenza delle imprese della categoria. La delegazione è stata accompagnata anche da Sindaco e Assessore al Commercio e Turismo, mentre in Piazza delle Libertà, dalle 10 alle 12 si sono radunati più di 270 commercianti, per testimoniare le grandi difficoltà che la categoria sta attraversando e le molte incognite sul futuro.
Di solito non sono loro che bloccano le piazze, no. Ma stavolta lo hanno fatto e, per quasi tutta la mattinata, piazza della Libertà e vie limitrofe sono rimaste bloccate per sottolineare il disagio di quelle attività che, di solito, sono considerate al riparo dai guai. Invece no. L’emergenza ‘Covid-19’ ha colpito malamente anche loro, forse più di altri. Segno dei tempi che cambiano. Il mondo è diventato un altro.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.