Cari lettori ben ritrovati, andiamo a vedere il tempo che ci attende nei prossimi giorni.

Venerdì 29 marzo – cielo nuvoloso o molto nuvoloso, locale attenuazione con possibili schiarite in pianura nel pomeriggio. Deboli rovesci sulla fascia montana e pedemontana orientale, localmente moderati sulle pianure settentrionali, dal pomeriggio fenomeni deboli a carattere sparso anche altrove. Quota neve in aumento a partire dai 1.400 a 1.800m a nord e dai 1.300 ai 2.000m sulle Alpi meridionali, zero termico in temporaneo calo sino a 1.900/2.000m sulle Alpi nordoccidentali, 2.700m altrove. Ventilazione moderata o forte in montagna, molto forte sulle Alpi in quota, debole in pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 3°/6º le minime e tra 12°/15º le massime.

Sabato 30 marzo – cielo molto nuvoloso o coperto, con locale attenuazione della copertura nuvolosa in serata, specie tra torinese e cuneese. Precipitazioni diffuse, moderate a nord del Po, localmente forti o molto forti a ridosso delle Alpi nordoccidentali, in attenuazione a sud del Po in serata. Quota neve in progressivo calo sino a 1.400m in serata. Zero termico in calo in serata sino a 1.800/1.900m sulle Alpi, tra i 2.200/2.300m altrove. Ventilazione moderata o forte in montagna, molto forti sulle Alpi in quota, parziale attenuazione in serata.; deboli da nord-est in pianura, con rinforzi il primo mattino. Temperature stazionarie, comprese tra 5°/8º le minime e tra 13°/15º le massime.

Domenica 31 marzo – cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni moderate diffuse, con picchi molto forti a ridosso delle Alpi settentrionali, quota neve in aumento in serata sino a 1.600/1.800m. Zero termico in temporaneo calo sino ai 1.600/1.800m in giornata, graduale rialzo sino a 1.900m sulle Alpi e oltre i 2.000m altrove. Ventilazione moderata o forte in montagna, deboli da nord-est in pianura, generale intensificazione in serata. Temperature stazionarie, comprese tra 5°/7º le minime e tra 11°/13º le massime.

Prossima settimana – lunedì di Pasquetta inizierà con piogge concentrate nella mattinata, tendenza a schiarite e cessazione dei fenomeni nel pomeriggio. Settimana poi che trascorrerà all’insegna della variabilità con altre occasioni piovose, lato termico che vedrà le temperature in linea con la media stagionale.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x