Cari lettori ben ritrovati, vediamo nel dettaglio il tempo che ci attende nei prossimi giorni.

Venerdì 19 gennaio – cieli velati per nubi basse o nebbie, specie nelle prime ore della giornata, tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio, ma con nuovi annuvolamenti in serata, specie sui settori occidentali. Precipitazioni deboli nel pomeriggio sulla fascia alpina occidentale, fenomeni isolati sulle pianure, specie occidentali e a nord con quota neve in calo a 200/300m. Zero termico in deciso calo, sin verso i 600m, ventilazione moderata da ovest sulle Alpi, in attenuazione e rotazione da nord nel pomeriggio. Temperature stazionarie, tra i 1°/3º le minime e tra i 7°/9º le massime.

Sabato 20 gennaio – cielo sereno o poco nuvoloso, residui addensamenti più  compatti sull’estremo ovest cuneese, con tendenza a schiarite nel corso della giornata. Precipitazioni pressoché assenti, residue deboli nevicate tuttavia sui rilievi sud occidentali nelle prime ore della mattinata, zero termico in graduale rialzo. Ventilazione da nord/nordest a tutte le quote, moderati in montagna e generalmente deboli in pianura, cessazione generale nel pomeriggio. Temperature in calo, tra 0°/-3º le minime, tra i 6°/8º le massime.

Domenica 21 gennaio – cielo soleggiato, precipitazioni assenti. Zero termico in progressivo generale aumento sino a 2.900m in serata, ventilazione debole  nordoccidentale in montagna, calmi o deboli occidentali in pianura. Temperature stazionarie o diminuzione, comprese tra -4°/-6º le minime e tra 4°/6º le massime.

Prossima settimana – settimana che vedrà ‘ affermarsi di un vasto campo d’alta pressione con temperature in aumento, specie in quota. In pianura cieli spesso coperti per nubi basse o nebbie, con temperature più contenute. Nessuna vera sortita invernale all’orizzonte.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x