Cari lettori ben ritrovati. Andiamo a vedere il tempo che ci attenderà nei prossimi giorni.

Venerdì 28 luglio – Cieli irregolarmente nuvolosi nelle prime ore della giornata, con addensamenti più compatti lungo i rilievi alpini e successivamente in pianura. Deboli rovesci nella notte e primo mattino nei settori alpini sud occidentali, nel corso della giornata rovesci deboli al più moderati che comprenderanno tutta la fascia alpina. Ventilazione da ovest-sud-ovest sulle Alpi, deboli da sud su astigiano e alessandrino. Temperature in lieve aumento.

Sabato 29 luglio – Cielo generalmente nuvoloso. Deboli rovesci nel corso della mattinata che riguarderanno principalmente i settori alpini, durante il pomeriggio rovesci o temporali sparsi, più diffusi però sui settori nord orientali della regione. In serata non escludiamo la formazione di temporali localmente anche forti tra Verbano e novarese verso la Lombardia. Ventilazione generalmente debole da ovest sulle Alpi, di intensità variabile ma in intensificazione da sud su astigiano e alessandrino. Temperature in generale aumento con massime oltre i 30º.

Domenica 30 luglioCielo inizialmente nuvoloso, maggiori schiarite nel corso della giornata. Residue precipitazioni al mattino localmente anche di moderata intensità, tendenza a miglioramento in serata. Ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, di intensità variabile altrove. Temperature: stazionarie le minime, in lieve aumento le massime.

Prossima settimana – La settimana entrante vedrà condizioni di tempo soleggiato, le temperature si manterranno vicine alle medie stagionali o poco sopra. Minime tra i 16/19º e massime intorno ai 30º con qualche punta oltre. Insomma, un’estate sin qui senza eccessi tolto qualche giorno, non mancheranno locali temporali a sviluppo diurno sulle Alpi.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x