Il tempo per oggi Venerdì 6 gennaio vedrà cieli generalmente sereni sulle Alpi, locali banchi di nebbia in pianura specie nelle prime ore della giornata ma in dissolvimento nel pomeriggio. Tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalla serata, ventilazione debole sulle Alpi in rotazione da nord a ovest in nottata, deboli meridionali in Appennino, di intensità variabile in pianura.
Temperature in leggero calo le massime, stazionarie le minime.

La giornata di Sabato 7 gennaio avrà cieli inizialmente soleggiati sulle Alpi, ma con rapido aumento della nuvolosità a partire da ovest in serata, nuvoloso o molto nuvoloso altrove, deboli piovaschi sull’Appennino in estensione alle pianure in serata; si tratterà di fenomeni deboli e discontinui, più modesti invece sull’Appennino. Ventilazione sud occidentale in montagna, moderati sulle Alpi con raffiche dal pomeriggio sui settori meridionali, deboli o assenti in pianura, generale calo delle massime che saranno comprese tra i 6/8º, minime stazionarie ma sempre oltre le medie del periodo.

La giornata di Domenica 8 esordirà con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, sarà possibile qualche debole pioggia principalmente sui settori est, restanti zone fenomeni più sporadici o assenti, nevicate in montagna a partire dai 1300m, temperature stazionarie.

Per il prosieguo, ad oggi non si vedono grossi cambiamenti: il quadro meteorologico rimarrà piuttosto mite e umido, talvolta più piovoso, ma niente freddo in vista.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x