Porte aperte alle Centrale del Latte
di Alessandria sabato 8 settembre

0
891

Open Day allo stabilimento di Viale Massobrio: una mattina di visite guidate, incontri sul benessere alimentare, giochi e tante gustose sorprese al Milky bar.

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti apre le sue porte sabato 8 settembre e regala, in collaborazione con il Comune di Alessandria, un evento per grandi e piccoli. L’iniziativa si inserisce in un programma dedicato all’informazione e all’educazione alimentare, sviluppato dall’azienda insieme all’Amministrazione comunale del capoluogo, e coordinato dal dottor Gabrio Secco, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle fake news, problema fortemente avvertito nel settore alimentare e del latte.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono condensati nelle parole del presidente della Centrale, Gian Paolo Coscia:L’open day rappresenta una possibilità per vedere dove nasce il latte della Centrale, espressione di una complessa e articolata filiera che garantisce sicurezza alimentare, qualità di prodotto e presidio del territorio. Passeggiando tra i reparti dello stabilimento, accompagnati dalle nostre guide, i cittadini potranno constatare la serietà con cui ogni giorno gli uomini e le donne della Centrale assicurano che sulle nostre tavole arrivi un latte buono e controllato ed esaudire ogni loro curiosità”.

Tanti cittadini hanno contattato per prenotare una visita guidata dello stabilimento e ad oggi i posti sono esauriti.
Chi fosse interessato può scrivere a iltuolatte@centralelatte.it, prenotando una visita guidata che sarà organizzata prossimamente (data in via di definizione).
L’Open Day di sabato 8 settembre sarà, comunque, un’occasione per scoprire il mondo della Centrale e dedicarsi ad attività per grandi e piccoli: laboratori, momenti informativi su salute e sicurezza alimentare, Milky Bar, giochi.

Print Friendly, PDF & Email