dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 9 luglio, tempo di ottavi di finale nei playoff di serie C ’19-’20
Sono rimaste in gara 13 squadre per un solo posto in serie B. Ma non tutte in gara subito: alle 6 qualificate del turno precedente si aggiungono quattro squadre, ovvero le 3 ‘terze’ delle classifiche dei gironi più la vincitrice della Coppa Italia. Quindi nell’ordine Renate, Carpi, Monopoli e Juventus U23, che saranno tutte ‘teste di serie’ e alle quali si aggiunge il Potenza, la squadra meglio classificata fra le vincenti del turno precedente. 

Le regole saranno sempre le stesse, ovvero gara singola, niente supplementari e rigori, niente gol doppio in trasferta, 2 risultati su 3 per chi gioca in casa: tradotto significa che chi gioca in trasferta, per passare il turno, è obbligato a vincere.
Cosa che tocca da vicino l’Alessandria, impegnata a Carpi, mentre alla Juve B, che ospita al ‘Moccagatta’ il Padova, basterà anche il pareggio. 

P R O G R A M M A   G I O V E D I’   9   L U G L I O –
Monopoli-Ternana  (20.45, diretta RaiSport e Serie C TV-Eleven Sport);
Juventus U23-Padova  (20.30, diretta Serie C TV-Eleven Sport);
Carpi-Alessandria  (20.30, diretta Serie C TV-Eleven Sport);
Renate-Novara  (20.30, diretta Serie C TV-Eleven Sport);
Potenza-Triestina  (20.30, diretta Serie C TV-Eleven Sport); 

Le 5 vincenti accederanno ai quarti di finale, in programma lunedì 13 luglio, dove con le stesse regole entreranno le 3 ‘seconde’ dei gironi, Carrarese, Reggio Audace e Bari, che giocheranno in casa insieme alla meglio classificata ‘promossa’ negli ottavi di finale.

 

I  V E R D E T T I   D E L L A   S T A G I O N E   IN   S E R I E   C

PROMOSSE IN SERIE B: Monza (A); Vicenza (B); Reggina (C). 
RETROCESSE IN SERIE D: Giana Erminio, Gozzano, Pianese (A); Arzignano Valchiampo, Ravenna, Rimini (B); Bisceglie, Rende, Rieti (C).
COPPA ITALIA SERIE C: Juventus U23 (A).
SUPERCOPPA SERIE C: non disputata.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.