dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La notizia è dell’ora di pranzo: sul proprio sito ufficiale la società grigia ha pubblicato il seguente comunicato: La gara tra Grigi e blucerchiati, in programma sabato 5 settembre alle ore 21, originariamente prevista a “porte chiuse” su espressa disposizione della della FIGC, sarà aperta al pubblico. L’Alessandria, infatti, fermamente intenzionata a favorire l’accesso dei propri tifosi all’incontro, ha fatto richiesta in tal senso alla Federazione e, con il supporto della Lega di Serie C, ha ottenuto la possibilità di consentire l’ingresso a mille tifosi, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza previste dal DPCM 7 agosto 2020 con le misure del distanziamento, dell’obbligo della mascherina e della misurazione della temperatura all’ingresso. Nel comunicare che i biglietti saranno in vendita esclusivamente on line, la società rende noto che le informazione relative alla gara saranno divulgate sui propri canali”.

Dunque, dopo 6 mesi di calcio in TV, i tifosi alessandrini e quelli doriani potranno tornare sugli spalti per la prima uscita stagionale delle loro squadre, in fase di costruzione per la stagione 2020-2021.
Sul fronte mercato, in attesa di altre novità, c’è l’ufficialità della firma del centravanti Umberto Eusepi, trascinatore della squadra nei playoff. Per la verità Eusepi, sotto contratto con l’Alessandria fino al 31 agosto, non è mai tornato al Pisa ma si è sempre allenato con i grigi. Ora l’acquisto a titolo definitivo e un bel contratto biennale.
Ma non basta. Il ds Artico si è anche accaparrato un terzino destro: Luca Parodi (25 anni, contratto di 3 anni) arriva dalla Ternana (serie C, girone C) dove ha giocato 38 partite nella stagione scorsa, arrivando in finale di Coppa Italia e ai play off.

             

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.