dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la partenza di Marta Caimi, la Pallavolo Acqui Terme completa il reparto palleggiatori della serie B1 con la giovanissima torinese Agnese Ruggiero, la scorsa stagione in serie C alla VBC Savigliano.

La nuova alzatrice che farà da vice all’esperta Sofia Cattozzo è la giovane torinese Agnese Ruggiero. Nata nel 2003, ha mosso i suoi primi passi nel Volley Lasalliano, passando poi all’In Volley Piemonte ed esordendo in prima squadra nell’ultima stagione troncata dall’emergenza Covid nella VBC Savigliano, in serie C. Ora Agnese è pronta a fare il salto di qualità mettendosi alla prova in una categoria importante come la B1.

Ho iniziato la mia carriera a partire dal mini volley nel Lasalliano – racconta la nuova giocatrice acquese – poi ho fatto due anni di under 16 nell’In Volley Chieri e lo scorso anno sono stata in serie C a Savigliano. Mi sono trovata molto bene e mi è piaciuto molto stare lì, ma quando mi è capitata l’occasione di fare un’esperienza fuori casa in una categoria importante come la B1 ho preferito approfittarne. La Pallavolo Acqui Terme non è una società nuova per me perché ho partecipato al Summer Volley e mi è capitato diverse volte di trovarmela come avversaria nelle giovanili.”

Parlando invece delle motivazioni e delle aspettative, Agnese ha dichiarato:“Ho accettato di trasferirmi in questa società perché credo che per me possa un’ottima opportunità per migliorare e per crescere, sia sotto l’aspetto tecnico che personale e poi perché volevo provare a fare un’esperienza fuori casa. Questa per me, infatti, sarà la prima esperienza fuori. Essendo una B1 il livello tecnico sarà nettamente superiore a quello a cui ero abituata, quasi un altro sport, ma proprio per questo sarò stimolata a fare del mio meglio”

In conclusione: “Non vedo l’ora di cominciare, spero al più presto”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"