dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Uno stand per informare e prevenire a cura di AIMA e Orchidea Alessandria

 Inaugurato  e attivo fino al 14 settembre 2017, un interessante servizio gratuito offerto a tutta la cittadinanza anziana per la consulenza e la prevenzione di alcune patologie  tipiche della terza età.

Grazie all’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA)  e alla Residenza Orchidea Senior Residence, in queste torride giornate sarà presente sotto i portici di Piazza Garibaldi/angolo C.so Roma uno stand dedicato agli anziani e alle persone fragili, dove poter ricevere gratuitamente la misurazione dei parametri vitali e una consulenza su come affrontare l’emergenza caldo.

Presso lo stand, la popolazione Alessandrina troverà operatori qualificati e professionisti dell’RSA Orchidea di via Don Giovanni Rizzante 100, un Presidio Sanitario attivo per anziani e  sul territorio direttamente al domicilio delle persone, attraverso servizi di assistenza domiciliare.

“Non dimentichiamo che la popolazione Senior in queste calde giornate estive è particolarmente vulnerabile, ed è molto importante la supervisione da parte di familiari e professionisti. Noi abbiamo pensato di dedicare il nostro tempo e le nostre risorse a quegli anziani che potranno ritrovare durante le commissioni in città un punto saldo di assistenza e dialogo”, affermano il Dott. Michele Crecchi, direttore della Residenza Orchidea e la Dott.ssa Cristina Gambarini, Presidente dell’AIMA Alessandria. “Ci auguriamo che questo servizio gratuito possa offrire valore aggiunto a tutta la cittadinanza e che possa fungere da efficace prevenzione”.

Lo stand sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00  alle ore 19.00.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"