18.2 C
Alessandria
giovedì, Maggio 19, 2022

La Fondazione Cassa di Risparmio
di Alessandria finanzia l’Università alessandrina con 350.000 euro

Dall’anno scorso la Fondazione CRAL ha stanziato 175.000 euro per finanziare borse di studio e ampliare la residenzialità di studenti fuori sede. Nei giorni scorsi ha stanziato un ulteriore contributo di 150.0000 euro per tutoraggio e aggiornamento tecnologico, confermando l’intervento di 25.000 euro per le residenze universitarie

Sede alessandrina dell’Università Piemonte Orientale

IL PROGETTO

Queste le direttrici di intervento principali:

  • migliori opportunità formative con professori a contratto, esercitatori e visiting professor che lavoreranno al Dipartimento Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) e al Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DIGSPES).
  • potenziamento servizi didattici e tutoraggio in laboratorio per lo svolgimento delle tesi e per la preparazione delle esercitazioni.
  • aggiornamento tecnologico delle aule didattiche e del laboratorio informatico del DIGSPES.
  • attivazione di convenzione con la Diocesi per la disponibilità di 20 posti letto dedicati a studenti UPO fuori sede presso il Collegio S. Chiara di Alessandria.

Il rettore Avanzi e il presidente Mariano

LE PAROLE

Per il rettore UPO Gian Carlo Avanzi Il supporto della Fondazione renderà migliore l’esperienza degli studenti iscritti nel polo alessandrino. L’impulso alla didattica e alla ricerca degli anni scorsi ci ha consentito di crescere e di intercettare una specifica domanda formativa del territorio che, in assenza di un punto di riferimento accademico, sarebbe rimasta inascoltata».

Così il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano: “L’intervento a favore dell’UPO costituisce anche per il 2022 una delle iniziative più rilevanti adottate nel settore Educazione, Istruzione e Formazione e uno strumento strategico in grado di far crescere il capitale umano. Abbamo raggiunto i nostri obiettivi condividendo questo percorso con un partner sempre al passo con i tempi, dinamico e propositivo”.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x