La facciata di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Dall’anno scorso la Fondazione CRAL ha stanziato 175.000 euro per finanziare borse di studio e ampliare la residenzialità di studenti fuori sede. Nei giorni scorsi ha stanziato un ulteriore contributo di 150.0000 euro per tutoraggio e aggiornamento tecnologico, confermando l’intervento di 25.000 euro per le residenze universitarie

Sede alessandrina dell’Università Piemonte Orientale

IL PROGETTO

Queste le direttrici di intervento principali:

  • migliori opportunità formative con professori a contratto, esercitatori e visiting professor che lavoreranno al Dipartimento Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) e al Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DIGSPES).
  • potenziamento servizi didattici e tutoraggio in laboratorio per lo svolgimento delle tesi e per la preparazione delle esercitazioni.
  • aggiornamento tecnologico delle aule didattiche e del laboratorio informatico del DIGSPES.
  • attivazione di convenzione con la Diocesi per la disponibilità di 20 posti letto dedicati a studenti UPO fuori sede presso il Collegio S. Chiara di Alessandria.
Il rettore Avanzi e il presidente Mariano

LE PAROLE

Per il rettore UPO Gian Carlo Avanzi Il supporto della Fondazione renderà migliore l’esperienza degli studenti iscritti nel polo alessandrino. L’impulso alla didattica e alla ricerca degli anni scorsi ci ha consentito di crescere e di intercettare una specifica domanda formativa del territorio che, in assenza di un punto di riferimento accademico, sarebbe rimasta inascoltata».

Così il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano: “L’intervento a favore dell’UPO costituisce anche per il 2022 una delle iniziative più rilevanti adottate nel settore Educazione, Istruzione e Formazione e uno strumento strategico in grado di far crescere il capitale umano. Abbamo raggiunto i nostri obiettivi condividendo questo percorso con un partner sempre al passo con i tempi, dinamico e propositivo”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x