4.2 C
Alessandria
sabato, Dicembre 4, 2021

Il Presepe storico MCL visibile
in piazza della Gambarina

Il Presepe storico del Movimento Cristiano Lavoratori è visibile da domenica scorsa in piazza della Gambarina, lì collocato in collaborazione con Comune di Alessandria e Museo Etnografico. Come lo scorso anno il Presepio MCL è a tema: la natività e il lavoro, illustrato con oggetti del Museo riguardanti il lavoro in campagna, quello delle donne, quello

degli artigiani.
“Quest’anno il Presepe assume ancor più significato – ha dichiarato Piercarlo Fabbio, presidente provinciale MCL – perché la pandemia, la sofferenza, la solitudine di molti, la scomparsa di amici cari e di congiunti hanno fatto sì che quasi non si volesse  più cogliere la gioia del Natale. Invece il Presepe ci racconta il contrario: ci narra di come si possa nascere tra l’indigenza, la solitudine, l’inadeguatezza dei mezzi e di come la solidarietà e l’attrazione verso il Cristo Redentore degli uomini e delle donne abbia invece garantito quell’afflato che poi in ultima analisi è socialità, è comunità, è assieme”.
Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli