La grande aula all'aperto con i bambini a lezione sulla vita delle api

Una grande aula didattica all’aperto e focus sulla vita delle api con Coldiretti Alessandria e Amag presso l’Istituto ‘Angelo Custode’. Per tutti giochi e laboratori ‘green’ per tutelare la natura. 

L’INIZIATIVA

Centinaia di cappellini lanciati in aria per festeggiare la fine della scuola e una nuova tappa della “Rivoluzione Verde” che vede Coldiretti Alessandria partner di Amag Ambiente con il progetto di Educazione alla Campagna Amica per portare all’attenzione di alunni e insegnanti l’importanza di promuovere un modello di sviluppo dove ambiente, territorio e agricoltura rispondono ai principi di economia circolare, con la partecipazione dell’azienda apistica “Miele di Ozzano” di Giuseppe Mortara.

LA GIORNATA

Giochi e laboratori ‘green’, organizzati per imparare a rispettare l’ambiente, approfondimento sui principi della sana alimentazione e della stagionalità dei prodotti per valorizzare i fondamenti della dieta mediterranea e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell’agricoltura con i cibi consumati ogni giorno e il ciclo del miele con un focus sulla vita e il ruolo fondamentale delle api nell’ecosistema sino a come differenziare i rifiuti nel modo corretto.

Erano questi gli obiettivi del 1° ciclo delle Mattinate Ecologiche concluse oggi alla scuola ‘Angelo Custode’, trasformata per l’occasione in una grande aula all’aria aperta dove centinaia di alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle medie hanno popolato palestra e spazi verdi, dando vita ad un grande laboratorio didattico.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x