I grigi segnano 9 gol al Lugano U 21 ma c’è qualche infortunio di troppo

0
1108

Nove gol fatti, uno subìto, ventidue giocatori impiegati in amichevole e sei infortuni in totale; questa la sintesi in casa Alessandria a tre giorni dalla fine del ritiro.

Nell’amichevole giocata ieri pomeriggio a Bardonecchia l’Alessandria ha battuto 9-1 (p.t. 3-1) la formazione U21 del Lugano (Svizzera), con tripletta di Gonzalez, doppietta di Marconi e reti di Casasola, Bocalon, Sosa e Fischnaller (per gli ospiti Villa).
Mister Stellini ha schierato 22 giocatori con il 4-4-2 e nessuno di loro ha giocato più di un’ora. In neretto lo schieramento iniziale: Agazzi (46′ Pop); Casasola (60′ Sosa), Gozzi (60′ Gjura), Giosa (56′ Fissore), Pastore (60′ Sciacca); Sestu (46′ Branca), Nicco (60′ Celjak), Cazzola (60′ Ranieri), Iocolano (60′ M’Hamsi); Gonzalez (60′ Fischnaller), Bocalon (60′ Marconi).

Come avete letto mancano alcuni nomi all’appello: Marras, Piccolo, Russini e Vannucchi. Per i primi due si tratta di inconvenienti legati alla preparazione, Russini si è fratturato la mano sinistra nell’allenamento di sabato ed è ingessato, Vannucchi è stato operato alla spalla destra e rientrerà nel 2018. A loro quattro si sono aggiunti i due infortuni dell’amichevole: Nicco ha subìto un taglio sopra il ginocchio destro (10 punti) e Giosa è stato vittima di un infortunio muscolare la cui entità si conoscerà dopo gli esami di domani. Entrambi sono a rischio per la partita di TIM CUP di domenica 30 luglio, Cosenza-Alessandria, che si giocherà allo stadio “San Vito – Marulla” alle 20.30 con diretta su Rai Sport HD.
A tal proposito va detto che la sfida di Cosenza, prima gara ufficiale della stagione ’17-’18 e sorteggiata in casa per l’Alessandria, si giocherà in Calabria perché la stessa società grigia ha chiesto l’inversione di campo a causa dei lavori allo stadio ‘Moccagatta’, che porteranno la squadra di Stellini a giocare ‘fuori’ anche le prime tre partite casalinghe di campionato, al ‘Piola’ di Vercelli.

Chi passerà il turno in coppa, invece, affronterà in trasferta la Salernitana.

Print Friendly, PDF & Email