dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale di Alessandria, con l’interessamento di 2 assessorati,  Politiche Sociali e Associazionismo, ha riattivato il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari, di prima necessità e di farmaci, in collaborazione con CISSACA e alcune associazioni del volontariato alessandrino.

Il servizio è rivolto principalmente, in via prioritaria, a:
cittadini over 70
cittadini in isolamento fiduciario
persone con disabilità
nuclei famigliari con persone disabili

Per la ‘Spesa a domicilio’ contattare il CISSACA, N° VERDE 335-737 6029;
le richieste tramite l’assessorato all’Associazionismo, saranno inoltrate ai volontari delle associazioni OFTAL,  FIAB e ‘ANGELI IN MOTO’  e singoli volontari.

Per la ‘Consegna farmaci’ contattare direttamente l’associazione ANTEAS- TRASPORTO AMICO al numero 0131-26 12 68

I Volontari del servizio avranno con sé attestazioni di riconoscimento del Comune e tutti i dispositivi di sicurezza igienico-sanitari prescritti dalla norme ‘COVID-19’.
Il servizio interesserà sia coloro che vivono in Città che gli abitanti dei sobborghi.

“Ripartiamo subito – hanno detto in coro il sindaco Cuttica e gli assessori Ciccaglioni e Formaianocon la consegna a domicilio della spesa, dei generi di prima necessità e dei farmaci, grazie alla collaborazione del mondo del volontariato alessandrino che ringraziamo di cuore, per la pronta risposta alla nostra richiesta. Il gioco di squadra funziona e Alessandria si è dimostrata una comunità forte, coesa e solidale”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.