dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A una settimana dall’avvio della raccolta fondi promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SolidAl, sono già 815 i donatori che hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli Ospedali della Provincia di Alessandria.

Ci tengo a ringraziare davvero di cuore i numerosi cittadini che fino ad oggi hanno sposato la nostra causa a favore delle strutture sanitarie del territorio – ha dichiarato Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRAL – dimostrando tanta generosità in questo momento così difficile per tutti”.

Sotto lo slogan #fermiamoloinsieme le due Fondazioni hanno già devoluto 100.000 €  per l’acquisto di mascherine, guanti, visor e macchinari specifici quali respiratori e caschi CPAP per i pazienti colpiti dal ‘coronavirus’ e che necessitano di cure urgenti.

I piccoli e grandi gesti di aiuto che ci sono giunti in questi giorni – è il pensiero del presidente SolidAl Antonio Maconici hanno permesso di compiere i primi passi concreti a supporto delle terapie intensive e sub-intensive di tutti gli ospedali della Provincia, nonché di salvaguardare i professionisti dalla diffusione del virus”.

La riconoscenza delle Fondazioni va a quelle realtà che, oltre alle donazioni, sono state parte attiva della campagna di raccolta fondi invitando tutti i propri associati ad aderire: Confindustria, Confcommercio, Confagricoltura, Cia e il Centro Servizi Volontariato Alessandria. A questi si aggiungono infine i gesti di solidarietà dei piccoli gruppi culturali, musicali e associazioni che hanno deciso di devolvere ad esempio parte degli incassi di eventi e l’appoggio di Società Sportive come l’Alessandria Calcio e l’HSL Derthona.

Bonifici intestati aPRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

Oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.