dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si avvicina l’esordio stagionale tra le mura amiche per la Pallacanestro Tortona. L’appuntamento è per domenica 14 ottobre, alle ore 18, quando la squadra di coach Censurini salirà sul parquet del Palazzetto Uccio Camagna (c.so Alessandria, 1) contro la Victoria Novara, anch’essa uscita sconfitta in casa contro Don Bosco Borgomanero.

I Leoni sono alla ricerca del riscatto, dopo aver ceduto il passo alla Pallacanestro Serravalle 96 solo dopo un over-time. Gli uomini di coach Censurini hanno saputo tener a debita distanza i padroni di casa per oltre 30′, nonostante le numerose assenze, rispondendo agli assalti di Denegri sotto i colpi di Maldino e Meardi. Sul finale qualche errore in fase realizzativa ha condannato gli uomini dalla casacca bianconera nonostante quattro giocatori abbiano toccato la doppia cifra (Maldino 17, Piva 11, Meardi 21, Veronese 12).

Così il presidente Marina: “Questa gara ci servirà per verificare la reale forza di questa squadra. Per la partita di domenica rientreranno i nostri giovani Under 18 per poter affrontare il match al completo tenendo presente però che sabato 13 ottobre scenderanno in campo per il campionato regionale contro Valsesia per la prima giornata”.