dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
L’Alexandria International School riapre al pubblico la segreteria da giovedì 21 maggio per informare studenti e famiglie su tutte le possibilità offerte per il ritorno a scuola, con un programma che non è di solo di accudimento, ma anche di didattica, di cui si potrà chiedere informazioni chiamando il numero 0131-254253.
L’Alexandria è in anticipo sui tempi. A inizio marzo fu la prima ad avviare la ‘didattica  online’ per permettere a tutti i suoi allievi di proseguire con la formazione a distanza.
Ora si anticipa di 3 mesi la didattica che, altrove, prenderà avvio a settembre, alla riapertura delle scuole, dando una risposta immediata all’esigenza dei genitori pronti a  tornare nei luoghi di lavoro.
Ad accogliere tutti coloro che dalla prossima settimana varcheranno il portone di via don Orione c’è il ‘termo-scanner’ collegato all’ingresso. Solo in assenza di febbre rilevata scatta l’apertura della porta. Il personale fornirà il programma dettagliato di quella che viene denominata “scuola estiva”, dal nido al liceo con programmi ben specifici. All’Alexandria non ci sono problemi ad attuare il distanziamento:3 cortili, giardino, teatro, palestra, aula magna, le classi, tanti spazi per garantire massima sicurezza a chi vuole usufruire dei servizi che la scuola mette a disposizione.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.