dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sei puntate di RICETTE ALL’ITALIANA, da oggi a sabato 11 novembre (10.40/11.30), in onda su Retequattro. La trasmissione è condotta dal solito Davide Mengacci, in collaborazione con Michela Coppa, e promuove il territorio alessandrino puntando sul Monferrato, in particolare Acqui Terme, Murisengo e San Sebastiano Curone.

 “Abbiamo rinnovato la collaborazione con le reti Mediaset – ha spiegato Pier Angelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che finanzia l’iniziativa – per realizzare un programma studiato per valorizzare le produzioni locali e la cucina tipica, offrendo grande visibilità alle eccellenze del territorio. La professionalità e l’esperienza dei due conduttori consente di coinvolgere popolazioni, amministrazioni e imprenditori per illustrare al meglio le caratteristiche del Monferrato della provincia di AlessandriaLa promozione sulle reti TV generaliste è molto incisiva e continua a dare ottimi risultati in termini di presenze turistiche”. Dal 2009 ad oggi la Fondazione CRAL ha finanziato la realizzazione di 115 trasmissioni televisive fra RAI e MEDIASET.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.