dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono gli allenamenti dell’Alessandria calcio nel ritiro di Bardonecchia, che terminerà giovedì 27 luglio. Dopo tutte le operazioni di mercato ‘in entrata’ che vi abbiamo raccontato (Pastore, Casasola, Pop, Sciacca, Ranieri, Agazzi, Giosa), stanno per arrivare quelle ‘in uscita’, visto che bisogna rientrare nei parametri dei 14 ‘over’ ammessi in rosa. Al momento il numero dei nati fino al 31 dicembre 1994 è di 17, cioè 16 + 1 (Marconi, giocatore-bandiera), quindi gli esuberi sono due.
Un po’ oltre le previsioni, per la verità, ma l’infortunio di Vannucchi ha imposto l’acquisto di un portiere (Agazzi, 33 anni) qualche giorno fa.
Le uscite però non saranno una decisione immediata: il tecnico Stellini vuole valutare fino in fondo gli uomini a disposizione, quindi si capirà prossimamente.
Facendo due conti, si arriva a questa conclusione: tolti gli ‘under’, non vincolati dal numero dei presenti nella rosa, si possono escludere i tre nuovi, ingaggiati si presume con il beneplacito di Stellini, e i punti fermi, per svariati motivi, come Gonzalez, Bocalon, Marconi e qualche altro. Il settore più pieno è certamente quello difensivo, dunque le uscite dovrebbero avvenire lì. Qualche nome? Provo ad ipotizzare: Celjak, Piccolo, Sosa.
Ma sono solo sensazioni, e in fondo il mercato chiude il 31 agosto.

Veniamo alla giornata di domenica 23 luglio. Ci sarà una grigliata a Campo Smith per tutti i tifosi Grigi al seguito della squadra: prezzo speciale 10 € compresa la birra media. La grigliata si terrà all’ora di pranzo, sotto i tendoni della Festa della Birra, a pochi passi dal campo, dove alle 17 la prima squadra giocherà la seconda amichevole stagionale con la formazione Under 21 del Lugano (Svizzera), con biglietto d’ingresso fissato a 5 € a persona e gratuito per gli under 10.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.