dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Calcio ha chiuso un altro colpo in entrata: è Cristian Bunino, 21 anni a fine mese, punta centrale di 1,86 metri, quello che mancava dopo la cessione di Bocalon. E’ un ‘under’, quindi non rientra fra quelli contati come gli ‘over’, che dovranno essere 14. Su quel fronte il diesse Sensibile sta lavorando per alleggerire la rosa di almeno due elementi, che dovranno essere 3 se dovesse arrivare, come si vocifera, un attaccante importante come Cacìa. Se sarà, maturerà comunque dopo Ferragosto.

Per tornare a Bunino, il ragazzo arriva in prestito con diritto di riscatto (per i Grigi) e di contro-riscatto (per la Juve), esattamente come l’ex torinista Rossetti.
Il centravanti scuola-Juve ha già giocato in B e in C con le maglie di Pro Vercelli, Livorno e Siena, mettendo insieme 19 presenze e 1 gol nella serie cadetta e 28 gettoni con 8 reti in serie C, la scorsa stagione. Da segnalare, per lui, anche 2 presenze e 1 gol con l’Under 19 azzurra.

ABBONAMENTI – Campagna ’17-’18 aperta dal 3 agosto nella sede provvisoria dell’Alessandria CalcioZona Industriale D3Via della Chimica 15, cioè la via parallela posteriore al Centro Medico 100 Cannoni. Per i sottoscrittori della tessera in omaggio 1 mattone dei vecchi muri abbattuti del ‘Mocca’.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.