dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Quello che resterà più impresso nella mente di chi ha seguito, dal vivo o in video, la conferenza stampa di presentazione degli sponsor per la stagione ’20-’21, sono il presidente Di Masi che indossa per primo, in diretta, la nuova maglietta Adidas, e la voglia di serie B di Roberto Molino (GLS, main sponsor) e Carlo Fornaca (GS Costruzioni, sponsor di maglia), convinti entrambi che quest’anno si possa fare il salto.
Non c’erano i rappresentanti Adidas, che scusandosi hanno rinviato l’appuntamento.

Ma andiamo con ordine. L’Alessandria Calcio per i prossimi 2 anni vestirà Adidas, marchio leader nel mondo per l’abbigliamento sportivo. Il legame tra la società grigia e l’azienda nasce da un accordo diretto tra le due realtà. Materiale, soluzioni grafiche e cromatiche della prima maglia da gioco sono state pensate e adottate in esclusiva per i grigi, che ad oggi sono l’unica squadra di serie C vestita con Adidas.

Confermata per il 6° anno consecutivo la presenza di GLS corriere come sponsor principale dei grigi: un’intesa forte, basata su stima e condivisione di obbiettivi comuni nella consapevolezza che si potrà viaggiare spediti verso traguardi sempre più ambiziosi.

E anche CS Costruzioni resterà sponsor di maglia dell’Alessandria Calcio (2° anno) nel segno della sinergia nata coi lavori dell’azienda astigiana per la riqualificazione del Moccagatta, trasformando lo stadio in un impianto moderno e funzionale.

Tutto è pronto, l’obiettivo è chiaro, la stagione è partita col piede giusto. Bisogna solo costruire una squadra forte che vinca il campionato. Per ora spazio ai sogni…. e non dimenticate che le divise da gioco e tutto il materiale sportivo sono già in vendita in esclusiva presso Orshop, a Palazzo Melchionni

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.