dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, sabato 7 marzo, alle 16.30 sul palco del cine-teatro Alessandrino, ci sarà Riccardo Schiara, giovanissimo cantante alessandrino reduce dall’ultima edizione di X Factor. Insieme a lui tre nomi illustri, tutti alessandrini, che della passione per la musica han fatto una ragione di vita: Elisabetta Gagliardi (ex di The Voice of Italy), il cantautore Francesco Audano e la you-tuber Eleonora MichielinSi esibiranno tutti ‘gratis’ in quanto scopo dell’iniziativa, nell’ambito della Giornata della Solidarietà, è quello di favorire il servizio “Adotta un disabile e portalo in vacanza”, cui verrà destinato l’intero ricavato. Lo spettacolo, presentato da Luciano Tirelli, vedrà alternarsi sul palco, insieme ai cantanti, anche i danzatori dell’Associazione Artes di Patrizia Campassi, che ne ha curato la direzione artistica, sulle basi di un repertorio incentrato sulla musica contemporanea. Non mancheranno le sorprese, con la partecipazione di alcuni concorrenti dell’ultima edizione di X Factor e la gradita presenza del giovane attore Riccardo Alemanni (Un medico in famiglia 9) e del danzatore Stefano Mazzoli.
Lo spettacolo è stato realizzato dal Leo Club di Alessandria con i Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo e Bosco Marengo Santa Croce, con il patrocinio del Comune di Alessandria e la grafica di Poppi Posillipo.
I
l costo de biglietto è di 10 euro (gratis fino a 12 anni), mentre quello dell’adozione di un giovane disabile è di circa 800 euro a settimana, a scelta fra le sedi “Cielo Verde”, villaggio di Marina di Grosseto dotato di servizi all’avanguardia con bungalow realizzati con le comodità necessarie per i disabili, e il camping “Gran Paradiso”, nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale in Valsavarenche, che mette a disposizione un rifugio in grado di ospitare 40 persone tra disabili e accompagnatori.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x