La FIC, Federazione Italiana Cineforum, e Cineforum Rivista, presentano BAD GIRLS – Le cattivissime del cinema di tutti i tempi (e di tutti i generi), 4° appuntamento del nuovo ciclo di incontri in presenza, ciascuno della durata di 2 ore (15-17), in programma ad Alessandria presso il Museo “C’era una volta”, P.zza della Gambarina 1. 

Il progetto

Dedicato alle cattivissime del cinemadark lady, vampire, vamp, donne fatali, assassine, serial killer, vendicatrici, regine, mammine (e sorelline) care, è curato da Emanuela Martini, direttore responsabile di “Cineforum”, e vede la partecipazione di nomi illustri della critica contemporaneaEmanuela Martini, Pier Maria Bocchi, Luca Malavasi, Ilaria Feole, Barbara Rossi.

Sabato 29 aprile

“Mammine (e sorelline) care” (a cura di Emanuela Martini).
Un ramo della famiglia delle Bad Girls, non meno ricco di spunti e di figure interessanti, è quello delle mamme e delle sorelle. Qualcosa di più del mero rapporto di natura disfunzionale fra consanguinee, affonda le sue radici nelle zone più misteriose della mente e nei territori più impervi del mélo e del noir. Queste donne non sono dark ladies, non ambiscono a ricchezza, rivalsa o potere; sono mamme e sorelle che covano livori e desideri di controllo molto più profondi. 

Prossimi appuntamenti

  • 13/05/2023 – Regine e altre cattive di Disney & co. (a cura di Luca Malavasi)
  • 27/05/2023 – Assassine, avvelenatrici, serial killer, vendicatrici (a cura di Barbara Rossi)

Info

[email protected]:
[email protected]
N.B.: Per aggiornamenti sui corsi consultare il sito: www.voceluna.altervista.org
Pagina FB di Voce della Luna: www.facebook.com/Voce/Luna
Pagina Instagramassociazione_lavocedellaluna

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x