Monica Massone

Domenica 12 febbraio alle ore 17 presso il teatro di Monastero Bormida in scena “Mostri Sacri – Pasolini, Caravaggio, Noi”, uno spettacolo di e con Monica Massone.
Un viaggio all’interno di una storia d’amore, piccola e apparentemente di poco significato, che però ci restituisce tutta la potenza di quanto il sentimento, inteso come elevazione, violenza e passione, ci trasformi, tutti quanti, in mostri prima e, con un po’ di coraggio, in sacri poi.

Lo spettacolo 

Alterna un racconto originale alla biografia di Caravaggio e alle parole stesse, prosaiche, poetiche e cinematografiche, di Pasolini. La musica, di genere elettronico e classico, contribuisce a ricreare ambienti, atmosfere e circostanze.
Mostri Sacriha, dunque, la caratteristica di voler avvicinare Caravaggio e Pasolini allo spettatore, mediante il racconto di un amore che lega Monica, la narratrice, ad Andrea, un musicista, sentimento che, dalla prima adolescenza alla prima giovinezza, “compie tutto il suo giro” e contiene la ragione delle lotte e la premessa delle teorie che caratterizzarono il talento del grande pittore e del grande letterato.

Info

Ingresso 15 euro – Ridotto 13 euro
Prenotazioni: 348 4024894 – [email protected]

Produzione: Quizzy Teatro di Monica Massone
web: https://www.quizzyteatro.com/

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x