19.2 C
Alessandria
mercoledì, Maggio 18, 2022

Il Comune di Alessandria torna nel ‘possesso giuridico’ dell’area del Teatro e chiude la pratica fallimentare pagando la somma di 290.000 euro

Questo il comunicato ufficiale emesso dal Comune di Alessandria nel primo pomeriggio di oggi:

“In attuazione della delibera n.137 del 22 aprile scorso, la Giunta Comunale ha stipulato con il Curatore fallimentare della Società Aspal Srl l’accordo transattivo che consente al Comune di Alessandria di rientrare giuridicamente in possesso dell’area sui cui attualmente sorge l’edificio”. 

L’ACCORDO

“Secondo tale accordo, che ha ricevuto parere favorevole dal Comitato dei creditori ed è stato autorizzato dal Giudice delegato, il Comune ha provveduto al pagamento di oltre 290.000 euro a titolo di estinzione di ogni debito nei confronti della Curatela, consentendo così alla procedura di pagare tutte le spese, compreso il compenso del Curatore, nonché tutti i creditori ammessi al passivo”. 

I TEMPI

“Il Curatore fallimentare, attesi i soli tempi tecnici, formulerà quindi al Tribunale istanza di chiusura del fallimento, con conseguente restituzione della Società Aspal al Comune di Alessandria”. 

IL PROGETTO

“Come noto, è in corso la procedura per l’individuazione del progetto per ricostruire il Teatro, che avrà anche la funzione di nuovo Hub della cultura e del turismo del territorio“.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x