“L’avaro” di Molière, interpretato da Ugo Dighero, è il 2° appuntamento della stagione di prosa 23-24 del Comune di Alessandria e Piemonte dal Vivo con la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
Lo spettacolo va in scena al Teatro Alessandrino mercoledì 17 gennaio alle ore 21.

L’avaro

Regia Luigi Saravo – Traduzione e adattamento Letizia Russo 
Interpreti Ugo Dighero, Mariangeles Torres, Fabio Barone, Stefano Dilauro, Cristian Giammarini, Paolo Li Volsi, Elisabetta Mazzullo, Rebecca Redaelli, Luigi Saravo 
Musiche Paolo Silvestri 
Scene Luigi Saravo, Lorenzo Russo Rainaldi 
Luci Aldo Mantovani 
Produzione Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile di Bolzano, Centro Teatrale Bresciano, Artisti Associati Gorizia. 

La trama

Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.

L’incontro con gli attori

In attesa di assistere allo spettacolo serale, Ugo Dighero, il regista Luigi Saravo, Elisabetta  Mazzullo, Fabio Barone, Stefano Dilauro e altri interpreti de L’Avaro incontreranno il pubblico a Palazzo Cuttica (sale museali) alle ore 18, nell’ambito di “Chi è di scena”, ciclo di incontri con i protagonisti della stagione teatrale di Alessandria. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x