E’ cominciato mercoledì 2 novembre. Non un gran giorno, potrebbe dire qualcuno, ma la data è particolare se riferita al teatro. 

LA DATA

Il 2 novembre infatti, giorno dedicato dalla società alla commemorazione dei defunti, è la data di nascita e di morte di un indimenticabile gigante del teatro come Gigi Proietti (1940-2020), che amava scherzarci su quando raccontava sé stesso dicendo: “La data è quella che è…”. Quindi insegnare teatro, parlare di teatro e fare teatro partendo il 2 novembre non può che essere un segnale positivo.

IL SEGNALE

Segnale confermato, a ben guardare, da una circostanza: il saggio-spettacolo si terrà venerdì 9 giugno al Teatro Alessandrino, la casa madre, messa a disposizione dal titolare Paolo Pasquale convinto dal successo dell’iniziativa.

IL CORSO

Condotto come sempre dall’attor nostro Massimo Bagliani e dalla moglie Isabella Cazzola da novembre ’22 a maggio ’23, vivrà il suo sviluppo sulle assi del palcoscenico del cineteatro Kristalli di piazza Ceriana per 3 mercoledì al mese. Gli iscritti sono 28, dai 15 ai 65 anni.

LE PAROLE

Così Massimo Bagliani: “Siamo giunti all’edizione n. 9: sono stati anni intensi e meravigliosi, durante i quali abbiamo incontrato persone di diversa estrazione sociale che ci hanno arricchito umanamente. Quest’anno si lavorerà molto sulla parola e sul trasmettere emozioni, senza dimenticare la storia del teatro”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x