Il programma degli eventi di 'Sconfinamenti' dal 7 luglio al 25 agosto

Giunge alla III edizione la rassegna culturale Sconfinamenti’, organizzata dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato grazie alla disponibilità e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

COSA E QUANDO

Il tema scelto dagli organizzatori è Ben-Essere.
Due anni di pandemia ci hanno spinto a riflettere sul significato complesso del termine. Qualcosa che ha a che fare con la salute, certo, ma anche con la socialità e con un equilibrato rapporto dell’individuo con l’ambiente e il territorio” ha spiegato la direttrice artistica Raffaella Romagnolo.

Il calendario si articola su 6 incontri con altrettanti protagonisti del panorama culturale italiano che, in modi diversi, racconteranno la loro idea di benessere. Si parte giovedì 7 luglio.

LE PAROLE

Mario Arosio, presidente dell’Enoteca: “Dopo la positiva esperienza del 2021 siamo ancora più sicuri che vino e cultura rappresentino un binomio eccezionale. Quest’anno ci siamo coordinati con altre importanti agenzie culturali della zona e abbiamo costruito un calendario di appuntamenti che, da giugno a settembre inoltrato, animerà tutto l’Ovadese”.

Luciano Mariano, presidente Fondazione CRAL: “Questa rassegna si è rivelata un prezioso un motore di promozione turistica per numerose località dell’Ovadese, contribuendo ad ampliarne l’offerta attrattiva e la valorizzazione del patrimonio storico e ambientale. Gli incontri in programma con ospiti di rilievo avvicineranno il grande pubblico al territorio”.

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x