dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ritorna questa sera, a partire dalle 21.15 presso la Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria, l’ormai consueto appuntamento settimanale con la rassegna “Splendori della Nouvelle Vague”, organizzata dal Circolo del Cinema Adelio Ferrero in collaborazione con il Comune di Alessandria. Verrà proiettato il film “Stéphane, una moglie infedele” di Claude Chabrol (1968).

Stephane è sposata con Charles e lo tradisce con Victor. Quando Charles scopre la tresca uccide Victor e ne fa sparire il corpo. Tempo dopo la polizia scopre il delitto e interroga tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’ucciso, tra cui Stephane. Quando la donna trova in una tasca di Charles una foto di Victor capisce tutto e non fa nulla per evitarne l’arresto. Uno dei vertici del cinema chabroliano e una delle massime applicazioni della sua idea di messa in scena, di tensione, di atto d’accusa alle ipocrisie borghesi in forma di gelido e glaciale thriller.

Ciascuna proiezione è preceduta da una presentazione a cura del Circolo del Cinema. L’ingresso è riservato ai soci. E’ possibile tesserarsi prima della proiezione, al costo di 12 euro (studenti sino a 25 anni 6 euro). Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x